Pagine

martedì 2 maggio 2017

Pescara, selfie tragico. Giovane coppia muore annegata

Caramanico Terme (Pescara), 1 maggio 2017 - Ancora un selfie all'origine di una tragedia. Marito moglie, 32 anni entrambi, sono morti a Caramanico Terme (località San Tommaso) dopo essere scivolati nel fiume Orta



Secondo la ricostruzione fornita dall'agenzia Agi, i due si stavano facendo un autoscatto con il telefonino quando la donna è scivolata nel corso d'acqua. L'uomo ha cercato di salvarla, rimanendo però anche lui vittima delle acque. La coppia, residente a Scerni (Chieti) aveva due figli, di 5 e 8 anni. Erano in gita nella "Zona dei luchi del fiume Orta" insieme alla famiglia e ad altri amici.

A lanciare l'allarme, intorno alle 17, sono stati alcuni testimoni che hanno visto la coppia finire nel fiume. I corpi sono stati recuperati in tarda serata a 500 metri dal luogo dell'incidente. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L'Aquila, gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico (Cnsas) e i Carabinieri della compagnia di Popoli (Pescara), con l'ausilio di alcuni elicotteri. 


"I sentieri sono assolutamente ben segnalati e ben tenuti - spiega il sindaco di Caramanico Terme, Simone Angelucci, giunto sul luogo dell'incidente insieme ai soccorritori -. È una parte molto bella che attrae molti visitatori proprio per le rapide, chiamate 'marmitte', che sono lontane dal sentiero. Quando si va al di fuori dei sentieri i rischi aumentano. Ci sono delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose. In ogni caso ora non conosciamo la dinamica dell'accaduto".
La Valle dell'Orta è un canyon carsico, uno degli ambienti più suggestivi del Parco nazionale della Majella. Il canyon si è formato grazie all'erosione dovuta all'attività del fiume Orta aiutato anche dal forte e improvviso innalzamento della Majella che ha provocato un aumento della pressione fluviale.


Nessun commento:

Posta un commento

Statua del santo viene coperta: cosa evoca quel panino?

L'opera - posta nel cortile della scuola cattolica citata - ha suscitato parecchio imbarazzo, tanto da dover essere nascosta m...