Pagine

giovedì 4 maggio 2017

Mantova, trova un portafoglio con 33mila euro e...





Ha trovato un borsello con 33mila euro in contanti e l'ha consegnato ai carabinieri che, a loro volta, lo hanno restituito al legittimo proprietario, un agricoltore 70enne disperato perché quei soldi erano una parte dei risparmi accumulati in una vita.


La storia a lieto fine è accaduta lunedì a Curtatone, in provincia di Mantova. L'uomo - un agricoltore di Castellucchio, paese a pochi chilometri di distanza - si era fermato al distributore di un centro commerciale per fare benzina. Una volta ripartito, si è accorto di non avere più il borsello con il denaro - una somma notevole, messa da parte per le situazioni di necessità - che gli sarebbe servito di lì a poco per alcuni pagamenti importanti. Disperato, si è rivolto ai carabinieri di Castellucchio per denunciare lo smarrimento. I militari sono andati al distributore e, guardando le immagini delle telecamere dell'impianto di sorveglianza, hanno visto un altro uomo mentre raccoglieva il borsello e poi saliva sulla sua auto.



Rintracciato grazie alla targa della vettura, i carabinieri gli hanno telefonato trovandolo già in caserma dai loro colleghi di Curtatone, mentre stava restituendo i soldi. L'uomo, un impiegato di 50 anni di Curtatone, poco dopo ha incontrato l'agricoltore che in lacrime lo ha ringraziato per la sua onestà e ricompensato con alcune centinaia di euro.


Nessun commento:

Posta un commento

Statua del santo viene coperta: cosa evoca quel panino?

L'opera - posta nel cortile della scuola cattolica citata - ha suscitato parecchio imbarazzo, tanto da dover essere nascosta m...