Pagine

martedì 13 giugno 2017

Completini in pizzo per uomini. Impazza la nuova moda

Il mondo della moda è strano, lo sappiamo: ormai è assodato. Basta assistere ad una qualsiasi sfilata di un certo livello per capire che molte delle intuizioni che vengono proposte in passerella, probabilmente non saremo mai in grado di trovarle per strada. Perché? Perché sono semplicemente assurde! Ma quindi a cosa servono.



La risposta più rapida è che si tratta di pratiche meta-onanistiche che gli stilisti amano perché concede loro il miraggio di sentirsi un po’ più innovatori degli altri. Certo a volte succede che sia davvero così, ma in quel caso si tratta di capi d’abbigliamento molto più “mainstream” che poi, effettivamente, finiscono sugli scaffali dei negozi.
Ad ogni modo per l’appunto vi sono molti altri vestiti che, un po’ come i prototipi a due o quattro ruote esposti presso i vari motorshow, non vedranno mai la grande distribuzione organizzata. Ma anche a questi “scherzi della moda” esistono delle eccezioni, ed ogni volta fanno bollire il sangue nelle vene. Di solito non in senso positivo.

Ora, sappiamo bene tutti quanti quanto al mondo della moda piaccia affermare di “rompere le convenzioni” (le stesse convenzioni proposte da quello stesso universo fino alla stagione precedente, così giusto per puntualizzare il conflitto di interessi) e mostrarsi originale. Alcune cose poi effettivamente vanno, come ad esempio gli shorts realizzati per gli uomini.


In fin dei conti si tratta dopotutto di pantaloncini che possono avere anche una loro comodità ed essere trendy, specialmente d’estate. Quindi bene o male sono stati un’intuizione che il mercato, o comunque parte di esso, ha anche accettato di buon grado. Ma poteva mai bastare una cosa del genere a soddisfare l’ego degli stilisti?

La risposta è “no”, chiaramente non poteva. Così qualcuno ha pensato bene di cavalcare l’onda del successo ottenuto dagli shorts maschili per osare qualcosa in più. Ecco, proprio “osare” è un altro termine che ricorre molto nell’universo delle passerelle, anche se poi in realtà ciò significa lanciarsi in voli pindarici francamente orribili.
Ebbene signore e signori, siamo finalmente giunti al dunque: ecco cosa il 2017 ha in serbo per noi. Li vedete bene, vero? Non è un miraggio sfortunatamente, è tutto vero. Verissimo. E parlando a titolo personale, fa male. Quelli che potete vedere qui sono gli shorts in pizzo da uomo realizzati da RompHim.



Si tratta non di semplici pantaloncini, ma di pantaloncini “alla moda” realizzati interamente in pizzo colorato e dedicati esclusivamente ad un pubblico maschile. Perché non bastavano più i classici metrosessuali col fondotinta, c’era bisogno di dare nuova spinta alla femminilizzazione dell’uomo. Ma ne sentivamo davvero il bisogno? La risposta potete darvela da soli, qui un’idea già ce la siamo fatta!



Nessun commento:

Posta un commento

Statua del santo viene coperta: cosa evoca quel panino?

L'opera - posta nel cortile della scuola cattolica citata - ha suscitato parecchio imbarazzo, tanto da dover essere nascosta m...